Ancodis: Il questionario di fine anno scolastico

Ogni anno scolastico si conclude con un bilancio importante per migliaia di docenti impegnati in incarichi aggiuntivi fondamentali per il funzionamento e lo sviluppo della scuola. Durante il fine anno, questi professionisti, attraverso il loro lavoro straordinario, contribuiscono al miglioramento dell’offerta formativa e garantiscono il diritto allo studio agli studenti. Tuttavia, il loro impegno va spesso oltre gli obblighi contrattuali, senza un adeguato riconoscimento formale.

Ancodis, l’Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici, ha lanciato un questionario di fine anno scolastico per raccogliere dati sulle condizioni di lavoro e sulle professionalità che operano nella scuola dell’autonomia. “È un’occasione per far emergere la complessità del nostro sistema scolastico e l’importanza strategica delle figure di sistema”, afferma Rosolino Cicero, presidente di Ancodis.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i dirigenti scolastici e i collaboratori sull’importanza di condividere esperienze e proposte, evidenziando il valore del lavoro svolto da queste figure non ancora riconosciute formalmente nel CCNL, soprattutto alla conclusione dell’anno scolastico.

Per partecipare al questionario, è possibile accedere al link: [Questionario Ancodis](https://forms.gle/1R9RdMAbXAFvcNC39). Fine anno scolastico è un’opportunità per dare voce a chi opera quotidianamente per il futuro della scuola italiana.

Leggia nche:

Assegnazioni provvisorie neoassunti 2025/26: chi può presentare domanda e come fare

Graduatorie GPS 2025: invalidità civile e titoli di riserva, chiarimenti sulle modalità di inserimento

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                          grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                          Google News                         ,                          per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                           GNEWS                         andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                         su Telegram per aggiornamenti sulle assegnazioni provvisorie neoassunti 2025/26: Telegramma: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                     WhatsApp 

Iscriviti alla nostra                                                                   pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/ancodis-il-questionario-di-fine-anno-scolastico/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000