Scuola precaria: ‘Prof, ci sarà anche l’anno prossimo’? La domanda diventa virale

Marta Olmi è un’insegnante di storia dell’arte in una scuola secondaria di primo grado. O almeno, lo è stata fino all’ultimo giorno di scuola. Il suo contratto è al termine e, come molti altri colleghi precari, non ha certezze per settembre. Ai suoi studenti ha deciso di scrivere una lettera, un saluto che è diventato anche una riflessione virale sulla scuola e sulla fragilità di chi, ogni anno, si ritrova sospeso tra un incarico e l’altro. “Cari ragazzi e care ragazze – scrive – mentre l’anno scolastico si chiude, sento il bisogno di lasciarvi qualche parola sincera. Non so se a settembre sarò ancora con voi, nei corridoi della scuola, nei nostri scambi del mattino o nei saluti all’uscita”. Parole semplici, che rivelano il peso dell’incertezza e la difficoltà di un mestiere che ha bisogno di continuità, ma troppo spesso ne è privo.

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-precaria-prof-ci-sara-anche-lanno-prossimo-la-domanda-diventa-virale/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000