Al via il quarto ritiro spirituale laico per insegnanti e presidi

Ripensare la scuola ritirandosi in monastero per quattro giorni prima di ricominciare l’anno scolastico. La singolare proposta arriva dalla fraternità di Cellole dove quattro fratelli dal 2013 vivono secondo la regola di Bose, la comunità fondata da Enzo Bianchi.

Per la quarta volta, hanno organizzato un laico ritiro spirituale rivolto a docenti, dirigenti scolastici e futuri insegnanti, che insieme vorranno riflettere su questo tema: “Parole per fare Scuola. La comunicazione generativa nella comunità educante”.

Da giovedì 28 a domenica 31 agosto, le “celle” dell’affascinante monastero situato nella campagna di San Gimignano, apriranno le loro porte a maestri, professori e presidi che avranno come “guida” il maestro di strada Marco Rossi Doria, oggi presidente dell’impresa sociale “Con i bambini”.

Il noto insegnante e scrittore, già sottosegretario all’Istruzione e assessore a Roma, risiederà in monastero con gli ospiti condividendo anche i momenti informali. L’idea è nata dalla

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000