World’s Best School Prizes 2025: due scuole italiane tra le 10 finaliste del premio

Due scuole italiane straordinarie sono state nominate tra le 10 finaliste dei World’s Best School Prizes 2025. I cinque premi, istituiti da T4 Education nel 2022 all’indomani della pandemia di COVID, per condividere le migliori pratiche delle scuole che stanno cambiando la vita degli studenti dentro e fuori le aule, sono i premi per l’istruzione più prestigiosi al mondo.
L’ITI Giambattista Bosco Lucarelli, scuola secondaria pubblica di Benevento, che sta alimentando lo spirito imprenditoriale in una comunità afflitta da alta disoccupazione e migrazione giovanile, è stata selezionata tra le 10 finaliste per il World’s Best School Prize for Community Collaboration. La scuola fornisce agli studenti un trampolino di lancio per trasformare idee grezze in startup reali.
La International Experiential School (IEXS), scuola secondaria indipendente di Reggio Emilia, è stata invece selezionata tra le 10 finaliste del World’s Best School Prize for Innovation per essere la prima scuola al
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/worlds-best-school-prizes-2025-due-scuole-italiane-tra-le-10-finaliste-del-premio/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/