A Carpi studente minorenne brutalmente picchiato all’uscita di scuola. Indagini in corso della Polizia

Sabato pomeriggio di violenza a Carpi, dove un ragazzino è stato vittima di un’aggressione nei pressi di una scuola media. Il giovane, come riportano fonti locali, è stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso a causa delle ferite riportate.

“Lo hanno aspettato”, la dinamica dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, il minore sarebbe stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei all’uscita da scuola, intorno alle 14. “Tre contro uno”, riportano le cronache, un vero e proprio pestaggio che ha lasciato il giovane con tagli al volto e lividi al naso. Resta da chiarire se tra gli aggressori ci siano o meno studenti o se il luogo sia stato scelto casualmente.

Indagini in corso, si cerca di fare luce sull’episodio

La Polizia sta indagando sull’accaduto, raccogliendo testimonianze e cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-carpi-studente-minorenne-brutalmente-picchiato-alluscita-di-scuola-indagini-in-corso-della-polizia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Ragazzino picchiato e derubato da compagni di scuola, Valditara: “Stiamo attivando le procedure necessarie per sanzionare gli aggressori”

Di redazione

A Gallarate, nel milanese, nel mese di settembre un ragazzino è stato picchiato, derubato e lasciato agonizzante per strada da compagni di scuola.

“Ho chiesto al dg della Lombardia di verificare che siano state attivate le procedure necessarie perché lo studente aggredito sia tutelato e gli aggressori sanzionati. Sempre dalla parte delle vittime e contro ogni tipo di bullismo e di violenza“.
Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, commentando l’episodio che ha visto la violenza contro un ragazzino di Gallarate.
Come riporta il Corriere della Sera, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano ha richiesto e ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei quattro sospettati, tutti ragazzini di origini straniere e italiani di seconda generazione.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000