Borse di studio studenti ITS, domande entro il 24 febbraio

Fino alle ore 12 del 24 febbraio 2025, è possibile presentare domanda per partecipare al bando INPS destinato all’assegnazione di borse di studio per gli studenti fuori sede iscritti agli Istituti Tecnici Superiori (ITS) per l’anno 2024. In totale, verranno erogati 120 contributi, ciascuno del valore di 4.000 euro.

Il bando è riservato agli studenti fuori sede che siano figli di:

  • Iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • Pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Criteri per la definizione di “fuori sede”

Come specificato nel bando, uno studente viene considerato fuori sede se, nell’anno accademico 2024/2025, frequenterà un Istituto Tecnico Superiore situato in un Comune diverso da quello di residenza, a una distanza minima di 100 km. Inoltre, il Comune della sede dell’ITS deve essere situato in una provincia diversa rispetto a quello di residenza. La distanza viene calcolata sulla base della via di comunicazione più breve, sia essa ferroviaria o stradale.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/borse-di-studio-studenti-its-domande-entro-il-24-febbraio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000