Campi Flegrei, scuola chiusa per valori anomali di CO2, controlli in una decina di istituti

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha assicurato che la presenza di anidride carbonica ai Campi Flegrei è costantemente monitorata e resta sotto controllo. La dichiarazione – come si legge su Ansa – è arrivata al termine di un vertice con i sindaci delle città coinvolte e gli enti responsabili della gestione della questione.
Di Bari ha spiegato che un tavolo permanente sta portando avanti un’attività di monitoraggio e controllo, coinvolgendo tutte le istituzioni competenti. Secondo quanto riferito, negli edifici pubblici e nelle aree perimetrate, i livelli di anidride carbonica risultano entro i limiti stabiliti.
La situazione nelle scuole
Nonostante il generale controllo della situazione, la scuola Virgilio di Pozzuoli rimane chiusa, in quanto le ultime verifiche hanno confermato la persistenza di valori anomali. I tecnici stanno cercando di individuare le cause del fenomeno. Restano ancora da completare i controlli su una decina di scuole, ma il piano di monitoraggio sarà ultimato entro la serata successiva.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/campi-flegrei-scuola-chiusa-per-valori-anomali-co2-controlli-in-una-decina-di-istituti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it