Giornata del risparmio energetico

La “Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” è una bella iniziativa. L’evento invita a riflettere sulle nostre abitudini di consumo e sull’impatto che queste hanno sull’ambiente.

Vi propongo una mia nuova poesia che reca fin dal titolo un grande affetto per il nostro Pianeta. Troverete delle domande di comprensione, con proposte di introspezione e disegno creativo.
Alimentiamo la fiamma della consapevolezza nei cuori dei bambini, accendiamo in loro l’amore per la Terra, la nostra casa comune.
Con gesti semplici, facciamo brillare l’idea che ogni azione, anche la più piccola, possa fare la differenza. Insegniamo loro a spegnere le luci come si spengono i segreti, con delicatezza e rispetto. Mostriamogli come l’energia, dono prezioso, vada utilizzata con parsimonia, come l’acqua di una fonte.
L’iniziativa può rappresentare per i più piccoli una festa di luci soffuse, un invito a scoprire la bellezza del buio, il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000