I 10 comandamenti lenti

Celebriamo la Giornata della Lentezza per vivere con i bambini questa preziosa esperienza. È un messaggio importante per scoprire la bellezza del ritmo naturale della vita.
Insegniamo loro che rallentare non significa perdere tempo, ma guadagnarlo per osservare il mondo con occhi nuovi. La fretta, infatti, ci impedisce di vedere le meraviglie che ci circondano. Insieme coglieremo la magia di un fiore, impareremo ad ascoltare il nostro respiro e la voce dei pensieri. Far riflettere i bambini sul valore della lentezza li aiuterà a concentrarsi, a sviluppare l’empatia, la gratitudine e una connessione più profonda con se stessi e con la sinfonia della natura.
La Giornata della Lentezza: 10 Piccoli Passi per Grandi Scoperte
Rallentare ci permette di vedere cose meravigliose che di solito ci sfuggono, di ascoltare il cuore e di conoscere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.
Proviamo insieme?
1. Un Respiro Profondo
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/i-10-comandamenti-lenti.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-10-comandamenti-lenti Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/