La bottega delle storie – Mondadori Education
La BOTTEGA delle STORIE di Emanuela e Laura Bramati è la novità 2025 di Mondadori Education per il secondo ciclo della scuola primaria.
Non è solo un libro, ma è un luogo dove le storie prendono vita e dove i lettori vengono avvolti da un abbraccio avventuroso. È un testo ricco, coinvolgente, completo e divertente. È un inno alla lettura, si coglie l’invito a perdersi tra le righe, a lasciarsi trasportare dalle emozioni, a scoprire il potere trasformativo delle parole.
Uno dei suoi punti di forza è l’approccio laboratoriale. Un’officina creativa dove si forgiano sogni e competenze e si coltivano pensieri, dove le parole diventano ponti sospesi tra mondi reali e immaginari.
Sono stata colpita dalla presenza all’interno di un albo inedito, scritto e illustrato dai bravissimi Nicoletta Bortolotti e Alessandro Sanna. “Nina, Liam e il fiume”: un albo tessuto di parole e disegni col