Paura in una scuola di Milano, spray al peperoncino nei bagni: cinque studenti soccorsi per difficoltà respiratorie

Momenti di apprensione in un istituto scolastico di Milano, in zona Citylife. Intorno alle 11:30, una bomboletta di spray al peperoncino è stata fatta esplodere nei bagni maschili della scuola, causando irritazione e difficoltà respiratorie a cinque studenti tra i 16 e i 20 anni.

Come segnala Milano Today, sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, con due ambulanze, un’automedica e una squadra specializzata dei Vigili del Fuoco per la bonifica dell’area. Fortunatamente, nessuno dei ragazzi ha riportato gravi conseguenze e, dopo essere stati visitati dai sanitari, hanno rifiutato il ricovero in ospedale. Le lezioni sono riprese regolarmente dopo l’intervento dei soccorsi.

Indagini in corso per individuare i responsabili

La Questura di Milano sta indagando sull’accaduto per accertare le responsabilità e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ma gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’istituto, al fine di individuare chi ha introdotto e utilizzato lo spray al peperoncino all’interno della scuola.

L’episodio, purtroppo, non è isolato. Nelle ultime settimane si sono verificati casi analoghi in altri istituti scolastici.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/paura-in-una-scuola-di-milano-spray-al-peperoncino-nei-bagni-cinque-studenti-soccorsi-per-difficolta-respiratorie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Due studenti danno fuoco al gel per sanificare le mani nei bagni della scuola: ustionato uno dei due ragazzi

Di redazione

In una scuola di Taranto è scoppiato un piccolo incendio nei bagni della scuola, fortunatamente senza grandi conseguenze. Si è trattata di una bravata di due studenti che hanno dato fuoco al gel igienizzante.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riporta Il Quotidiano di Puglia, i ragazzi avrebbero armeggiato con un accendino, evidentemente avvicinandosi troppo al gel per sanificare le mani, ormai obbligatorio nelle scuole.
Pertanto, dal liquido altamente infiammabile sarebbe scoppiato l’incendio, procurando delle bruciature ad uno di loro. A prestare i primi soccorsi, il personale del 118 che ha provveduto al trasporto del ragazzo in ospedale che avrà 20 giorni di prognosi. La dinamica dell’accaduto in ogni caso, non è ancora molto chiara. 

Pubblicato in Cronaca

Allarme bomba a scuola: una telefonata anonima genera apprensione. Gli artificieri sul posto

Di redazione

Scatta l’allarme bomba a scuola: in una scuola di Genova, pochi istanti prima dell’ingresso degli studenti, è arrivata una telefonata anonima che parlava di un ordigno all’interno dell’istituto.

Momenti di grande apprensione nei pressi dell’istituto scolastico Gastaldi-Abba nel quartiere genovese di Sampierdarena, riporta Liguriaoggi.it.
I ragazzi, per il momento, sono sono stati fatti entrare all’interno della scuola, mentre sono stati chiamati gli artificieri che sono alla ricerca dell’eventuale bomba.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000