Rinuncia al taglio del cuneo fiscale, il servizio self-service di NoiPa sta avendo degli evidenti problemi di funzionamento. Numerosi riscontri.

Entro il 25 maggio dovrebbe essere compilata, per coloro che lo ritengono opportuno e tramite il servizio dedicato sulla piattaforma NoiPa, la richiesta di rinuncia al beneficio fiscale del taglio del cuneo fiscale e del bonus fiscale, da parte di docenti e personale ata. Nonostante una scadenza così ravvicinata, volta ad evitare l’attribuzione nel cedolino di giugno delle agevolazioni fiscali e gli arretrati di 5 mesi, il sistema NoiPa non sta consentendo a numerosi amministrati di portare regolarmente a termine la procedura della suddetta richiesta di rinuncia. Alla fine della procedura, che anche noi de La Tecnica della Scuola abbiamo annunciato, compare un avviso scritto del tipo: “BonusIrpef è temporaneamente non disponibile“.

Assistenza di Supporto NoiPA

Nel caso il sistema non funzioni correttamente e non si riesca ad inviare la rinuncia, conviene chiedere, sempre dall’interno dell’Area Riservata di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000