Terremoto ai Campi Flegrei, “verifiche necessarie dopo la scossa, scuole chiuse a Pozzuoli”, dichiara il sindaco Manzoni

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, lunedì 17 febbraio 2025.

La decisione, presa a seguito della forte scossa di terremoto registrata nel pomeriggio di oggi, si rende necessaria per consentire le opportune verifiche di sicurezza all’interno degli edifici scolastici. L’evento sismico, di magnitudo 3.9 con epicentro in mare a 3 km di profondità, è stato distintamente avvertito anche a Napoli, dove sono in corso accertamenti per valutare eventuali danni. Al momento, non si segnalano particolari criticità né interventi da parte dei vigili del fuoco.

Controlli in corso anche a Bacoli, decisione in serata

Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha prontamente attivato controlli preventivi negli edifici scolastici e sulla rete idrica del comune. “L’abbiamo sentita tutti”, ha dichiarato Della Ragione sui social, riferendosi alla scossa di magnitudo 3.9. Il primo cittadino ha rassicurato i residenti e i visitatori, confermando l’avvio di monitoraggi in sinergia con la Prefettura, estesi anche ai costoni in mare. La decisione in merito all’apertura o alla chiusura delle scuole per domani, verrà presa in serata dopo un incontro con i tecnici.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000