Nuova rubrica su matematica e STEAM con Maestra Consuelo!


Carissimi colleghi, insegnanti di matematica e interessati al mondo delle STEAM, sono sinceramente felice ed emozionata nell’annunciare una bellissima novità: da oggi, il sito di Maestra Giulia ospiterà una nuova preziosa collaboratrice, amata da colleghi e insegnanti per la sua passione, creatività e competenza. Stiamo parlando di Maestra Consuelo, mia amica e grandissima professionista!

Grazie al suo prezioso contributo il mio sito avrà da oggi anche un nuovo spazio dedicato alle discipline scientifiche, articolato in una serie di contenuti per la rubrica che abbiamo deciso di intitolare “La matematica e le STEAM si raccontano” in un gioco di parole che vi anticipa la natura interdisciplinare delle proposte formative che abbiamo in serbo per voi. Non solo matematica, non solo scienze o coding, ma anche educazione civica e tanti utilissimi consigli di lettura!

Chi è Maestra Consuelo?

  • Facebook

  • Pinterest

  • Gmail

Consuelo Napoli è un’insegnante di scuola primaria, formatrice e autrice appassionata di didattica attiva, inclusiva e interdisciplinare. Ama intrecciare la matematica con la narrazione, l’arte con le scienze, e progettare percorsi capaci di far brillare gli occhi dei suoi alunni.

Cosa fa (e dove trovarla)

Oltre alla sua attività in classe, Consuelo condivide riflessioni, materiali e ispirazioni sul suo sito https://maestraconsuelo.com/ profilo Instagram @maestraconsuelo , su Facebook e sulle principali piattaforme di condivione materiali per la scuola. Partecipa a convegni, seminari e progetti di formazione. È sempre in movimento, alla ricerca di nuovi modi per rendere l’apprendimento significativo e autentico.

Cosa vi donerà questa rubrica?

Per la rubrica “La matematica e le STEAM si raccontano” , Consuelo ha preparato per voi:

  • attività didattiche ricche di spunti concreti e riflessioni pedagogiche
  • proposte operative pronte da usare in classe
  • consigli di lettura per grandi e piccoli, scelti con cura e passione

Ogni suo contributo sarà una finestra su una scuola viva, creativa e centrata sui bambini. Nella mia agenda del docente troverete materiali esclusivi legati ai temi trattati in questi articoli… e non solo!

Non vediamo l’ora di leggere i suoi primi articoli! Intanto, diamo un caloroso benvenuto a Maestra Consuelo!

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000