Esplosione a Roma, scuole danneggiate: il MIM monitora la situazione. Danni gravi all’IC ‘Balzani’, evacuato il Liceo ‘Kant’

Un boato, poi un altro. Fiamme altissime, una nube nera visibile da diversi quartieri della Capitale e una lunga serie di feriti, tra cui forze dell’ordine e soccorritori. È questo lo scenario apocalittico che ha scosso Roma nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, in seguito a una violenta esplosione avvenuta in un distributore di benzina e GPL in via dei Gordiani, all’altezza del civico 32, nella zona di Villa De Sanctis. Il bilancio provvisorio parla di oltre quaranta feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Il rogo ha coinvolto anche diverse strutture scolastiche del quadrante Est della città.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si è attivato immediatamente per monitorare la situazione. Attraverso il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, il MIM sta seguendo l’evolversi degli eventi, con aggiornamenti costanti al Ministro Giuseppe Valditara.

Scuole danneggiate: danni

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/esplosione-a-roma-scuole-mim-monitora-lsituazione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000