Una scuola che cambia. Tra passione, consapevolezza e nuovi orizzonti educativi

Varcano le soglie delle aule nuove generazioni di docenti, giovani pieni di entusiasmo, ma anche adulti che decidono di rimettersi in gioco, con alle spalle percorsi di vita diversi, accomunati però da un desiderio profondo di fare la differenza. Alcuni hanno già vissuto l’emozione di una classe, altri si affacciano per la prima volta al mondo della scuola, col cuore colmo di aspettative e un pizzico di timore. Ma tutti portano con sé una scintilla, un’idea di scuola che nasce nei corridoi delle università e si nutre di passione, dedizione e di un nuovo modo di intendere l’insegnamento.

Sempre più spesso, nelle nostre scuole, si percepisce un vento di cambiamento. Lentamente ma con decisione, la didattica attiva fa breccia tra i banchi, con docenti che si formano, si mettono in discussione, esplorano metodologie nuove grazie a piattaforme come Futura o ai numerosi contributi editoriali che

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000