Caos nelle Graduatorie in Emilia-Romagna: Oltre 100 Docenti Segnalano Anomalie, presentata imterrogazione

In Emilia-Romagna si registra un’ondata di segnalazioni da parte di oltre cento docenti che denunciano gravi anomalie nei punteggi delle graduatorie per l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole medie e superiori. Secondo quanto riportato, gli errori riscontrati rischiano di compromettere la corretta posizione dei candidati, generando ingiustizie e ritardi nelle assegnazioni.

Elisabetta Piccolotti, deputata di Alleanza Verdi Sinistra e membro della Commissione Cultura alla Camera, ha sottolineato come il problema abbia origine dal concorso bandito nel 2020. Nonostante i tentativi dell’Ufficio scolastico di correggere le graduatorie, le criticità persistono, lasciando decine di insegnanti in uno stato di incertezza.

“Abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti al Ministro Valditara e sollecitare un intervento risolutivo”, ha dichiarato Piccolotti. Tra le proposte avanzate, anche la possibilità di posticipare le immissioni in ruolo per consentire verifiche approfondite e garantire equità a tutti i partecipanti.

La situazione, che potrebbe estendersi anche ad altre regioni e classi di concorso, richiede un’azione immediata per tutelare i diritti dei docenti coinvolti.

Leggi anche:

Pensioni in aumento nel 2026, si attendono le nuove tabelle INPS

Supplenza docente di ruolo: meglio il 30 giugno o il 31 agosto?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                   Google News                  , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                                                 WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                                         pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/caos-nelle-graduatorie-in-emilia-romagna-oltre-100-docenti-segnalano-anomalie-presentata-imterrogazione/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000