Riforma del voto di condotta, via libera definitivo del Consiglio dei Ministri

Contenuti correlati
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva i regolamenti che riformano il voto di condotta e la disciplina della valutazione degli studenti della scuola secondaria, dopo i pareri favorevoli espressi dal Consiglio di Stato. Le misure saranno pienamente operative a partire dall’anno scolastico 2025/2026, segnando un punto fermo nella costruzione di una scuola fondata sulla responsabilità e sul merito.
“È un segnale forte e chiaro: nella scuola italiana il rispetto per la persona e per le istituzioni è imprescindibile. Con questa riforma, il voto di condotta torna a essere un importante strumento educativo per far crescere cittadini responsabili e consapevoli. Vogliamo una scuola autorevole, non autoritaria, in cui il merito, il rispetto e la centralità della persona sono fondamentali”, ha dichiarato il Ministro Valditara.
La riforma restituisce centralità al voto di condotta, che assume un valore formativo e non
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riforma-del-voto-di-condotta-via-libera-definitivo-del-consiglio-dei-ministri/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/