SketchBubble: creare presentazioni grazie all’Intelligenza Artificiale

SketchBubble è l’ennesima piattaforma che permette di generare presentazioni partendo da un prompt.

Si tratta di un creatore di presentazioni AI che aiuta gli utenti a generare presentazioni completamente strutturate partendo da un argomento o da una breve richiesta. A differenza di molte alternative che offrono esportazioni limitate o sono a pagamento, SketchBubble AI è stato progettato per essere facile da usare anche per chi è ale prime armi con strumenti AI, è immediatamente utilizzabile e non richiede competenze di progettazione, il che lo rende particolarmente utile per professionisti, studenti ed insegnanti.

I nuovi utenti ricevono 500 crediti gratuiti (1 credito = 1 diapositiva), che consentono di creare circa 40 presentazioni complete senza alcun costo.

Per ogni presentazione potrete disporre di un massimo di 12 slides e potrete scaricare ogni vostro progetto nei formati pdf, ppt, png, G slides.

Ecco un esempio di presentazione sull’Inferno di Dante

Nella versione Powerpoint o Google Presentazioni non viene rilasciato alcun logo per cui potrete utilizzare ongi presentazione generata da SketchBubble come base per un progetto da arricchire e personalizzare.

SketchBubble

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9194-sketchbubble-creare-presentazioni-grazie-allintelligenza-artificiale.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000