CCNI FMOF a.s. 2024/2025 firmato definitivamente

Venerdì 1° agosto 2025 è stato sottoscritto in via definitiva il CCNI relativo alle modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa (FMOF) dell’anno scolastico 2024/2025.

L’ipotesi di accordo era stata sottoscritta a settembre 2024: dieci mesi per l’iter di controllo di un contratto integrativo sono una vera enormità burocratica.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito finalmente batte un colpo rispetto alle ripetute sollecitazioni della FLC CGIL a pagare le attività aggiuntive svolte dal personale nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 che si sta per concludere.

E se come avevamo anticipato con la notizia del 16 luglio scorso i fondi perverranno alle scuole non prima della fine di agosto, ben difficilmente il personale li potrà ricevere prima di settembre/ottobre. Un ritardo vergognoso che si ripete ogni anno senza una vera ragione plausibile a danno di tutti i lavoratori della scuola.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000