Dati edilizia scolastica: fine della polemica?

I nuovi dati sull’edilizia scolastica del Portale unico del Ministero che, secondo una recente interrogazione parlamentare non erano stati aggiornati dal 2022-23, risultavano invece già pubblicati dal 15 luglio scorso per l’anno scolastico 2023-24, come accertato da Tuttoscuola.

A seguito dell’interrogazione parlamentare, il ministero si era impegnato nel comunicato stampa del 25 luglio scorso a pubblicare entro questa settimana dati aggiornati addirittura per il 2024-25. Un impegno ambizioso (mai finora sono stati pubblicati questi dati riferiti all’anno corrente), considerata la complessa acquisizione ed elaborazione richiesta per questa particolare tipologia di dati, che richiede il coinvolgimento di Comuni e Province. Vedremo se nei prossimi giorni il MIM pubblicherà i dati (e se saranno completi o se intanto si procederà con quelli disponibili).

Normalmente, a differenza di altri dati del Portale (come, ad esempio, per alunni e personale) i dati dell’edilizia scolastica (circa 40mila edifici per scuole statali) devono essere preventivamente

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dati-edilizia-scolastica-fine-polemica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000