Esami di Stato 2025: promosso il 99,7% dei candidati. Crescono le lodi al Sud

Disponibili i dati ufficiali del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativi agli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato del primo e secondo ciclo per l’anno scolastico 2024/2025. Numeri complessivamente stabili, ma con alcuni segnali significativi da cogliere, soprattutto a livello territoriale.
Secondo ciclo: il 96,5% ammesso all’Esame, il 99,7% si diploma
Tra gli studenti del quinto anno delle superiori, è stato ammesso all’Esame di Stato il 96,5% degli scrutinati. Di questi, il 99,7% ha conseguito il diploma. Un dato in linea con gli anni precedenti che conferma la tendenza a un’elevata riuscita dell’Esame, anche in un anno in cui si è tornati pienamente alla struttura ordinaria.
Cresce, però, il numero dei diplomati con il massimo dei voti: sono il 7,1% ad aver ottenuto 100/100, cui si aggiunge un 2,8% che ha raggiunto la lode. Il
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/esami-di-stato-2025-promosso-il-997-dei-candidati-crescono-le-lodi-al-sud/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/