Edilizia scolastica. Pubblicati i dati relativi all’a.s. 2024-25 (quasi completi)

Contenuti correlati
L’aggiornamento dei dati sull’edilizia scolastica, da pubblicare sul Portale unico del Ministero, è un’operazione né semplice né immediata, come solo pochi forse sanno.
Richiede l’assemblaggio e la elaborazione di una quantità notevole di dati forniti dai Comuni e dalle Province per circa 40mila edifici scolastici; dati che in molti casi comportano anche una verifica preliminare con le istituzioni scolastiche che gestiscono le scuole.
Il format per la rilevazione relativa ad ogni edificio scolastico è costituito da dodici aree, comprensive di varie voci da accertare per un totale complessivo di 86 voci, per ognuna delle quali sono possibili tre risposte di accertamento.
L’elaborazione dei dati, conseguentemente, è l’ultima operazione complessa di una raccolta laboriosa che avviene preliminarmente in tutto il territorio nazionale e che spesso richiede anche solleciti continui e controlli.
Il 25 luglio scorso alcuni parlamentari del M5S avevano presentato un’interrogazione
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/edilizia-scolastica-pubblicati-i-dati-relativi-alla-s-2024-25-quasi-completi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/