SCUOLA – PITTONI (LEGA), PREISCRIZIONE CORSO INDIRE SOSTEGNO NON PRECLUDE CAMBIO ATENEO

“Se un docente ha fatto la preiscrizione al corso Indire di specializzazione sul sostegno ma non è stato preso, cioè non è in graduatoria, non può considerarsi iscritto e quindi la regola del divieto di doppia iscrizione non vale. Può tranquillamente rivolgersi a un altro ateneo”. A chiarirlo è il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

“Qualche università – spiega Pittoni – stoppa erroneamente la richiesta di immatricolazione rifacendosi alle indicazione del ministero sul divieto di doppia iscrizione. Ma spesso si tratta di insegnanti che non sono ancora riusciti a inserirsi nel corso (per raggiungimento del numero massimo per ateneo consentito dal MIM, senza al momento garanzie d’ingresso in un corso successivo) e chiedono al ministero di chiarire alle università che non è un tentativo di aggirare le regole. Vogliono solo potersi immatricolare – conclude Pittoni – per accedere finalmente al corso”.

Leggi anche:

Quasi 104 milioni per nuovi asili nido: il Ministero dell’Istruzione punta sul Mezzogiorno

Scuola, nuove regole sul comportamento: torna il voto numerico e cambiano le sanzioni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                 Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                        WhatsApp
Iscriviti alla nostra                                                                pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000