Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa (FMOF), in attesa di una proposta puntuale, trattativa aggiornata al 18 settembre

http://www.cislscuola.it/uploads/media/DICHIARAZIONE_CONGIUNTA__003_-1_01.pdf

12.09.2025 10:50

Categoria: Contratti e contrattazione, Contratto integrativo, Piano offerta formativa (POF), Trattamento economico

Giovedì 11 settembre, presso gli Uffici del Capo Dipartimento per le risorse, l’organizzazione e l’innovazione digitale del MIM, si è tenuto l’incontro di apertura del negoziato sul nuovo fondo MOF per l’a.s. 2025/26 e la definizione di un contratto integrativo per l’utilizzo delle economie degli anni precedenti, finalizzato al riconoscimento economico per le attività già individuate in sede di dichiarazione congiunta (vedi allegato) predisposta in occasione della sottoscrizione del MOF 2024/25.

Il fondo MOF 2025/26 sarà dello stesso importo, a livello nazionale, di quello dell’anno scolastico precedente e, fatte salve alcune proposte di modifica nella distribuzione delle risorse tra le diverse finalità, la struttura rimarrà la stessa, senza modifiche sostanziali.

Non essendo stata prodotta al momento una proposta definita in maniera dettagliata, il MIM ha aggiornato l’incontro a giovedì 18 settembre con l’impegno di proporre alle Organizzazioni Sindacali un documento corredato in modo puntuale di tutti i parametri necessari.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/fondo-per-il-miglioramento-dellofferta-formativa-fmof-in-attesa-di-una-proposta-puntuale-tratta/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000