La scuola che inizia, l’insegnante che diventa: idee e libri per partire con senso

Per chi come me vive la scuola in modo appassionato e da vicino, settembre non è mai un mese banale. In queste settimane sono in contatto con decine di insegnanti che condividono come me pensieri, preoccupazioni, richieste, desideri.
C’è chi sta lavorando agli ambienti di apprendimento, addirittura pitturando la porta dell’aula che quest’anno conterrà messaggi educativi di speranza e passione, chi invece è preoccupato per quali corsi di formazione scegliere, altri ancora sono alle prese con aspetti normativi e organizzativi. Settembre, per la scuola, non è solo il primo mese dell’anno, ma un concentrato di paure, preoccupazioni, speranze. Settembre è l’inizio degli inizi per eccellenza.
Per qualcuno, questo settembre, sarà anche il primo giorno di scuola visto dall’altra parte, il passaggio da studente o studentesse a insegnante. Una mia amica, qualche giorno fa, mi ha chiesto: da dove comincio? Cosa fare per non sbagliare?
Non
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-scuola-che-inizia-linsegnante-che-diventa-idee-e-libri-per-partire-con-senso/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/