Ritorno a scuola ‘disconnesso’: via al primo anno senza smartphone in classe

Contenuti correlati
È suonata la campanella in gran parte d’Italia e l’anno scolastico 2025/26 si apre con molte novità, alcune delle quali destinate a incidere profondamente sulla vita quotidiana di studenti e docenti. Dopo il lungo stop estivo, sono tornati ieri in classe gli alunni di dodici regioni, dal Lazio alla Sicilia, mentre oggi è la volta di Puglia e Calabria. In totale, 7,8 milioni di studenti e oltre un milione di lavoratori della scuola rientrano nei loro istituti, trovando ad attenderli nuove regole, opportunità e anche qualche tensione.
Il primo anno senza smartphone
La novità più discussa è senza dubbio il divieto generalizzato di utilizzo dei telefoni cellulari durante le lezioni, che riguarda ora tutti gli ordini di scuola, comprese le superiori. Le sanzioni restano affidate ai regolamenti interni, ma vanno dalla nota disciplinare alla sospensione.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ritorno-a-scuola-disconnesso-via-al-primo-anno-senza-smartphone-in-classe/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/