Bullismo e responsabilità educativa: ispezione alla scuola dopo il suicidio di Paolo

Un’ispezione ministeriale lunga oltre quattro ore si è svolta ieri, 16 settembre, nella scuola della provincia di Latina frequentata da Paolo, il ragazzo di 14 anni che si è tolto la vita pochi giorni fa. Una tragedia che ha scosso l’opinione pubblica e acceso i riflettori su episodi di bullismo che, secondo la famiglia, il giovane avrebbe subito sistematicamente.
Matite spezzate, insulti nei bagni, silenzi di troppo
“A nostro figlio spezzavano le matite, scarabocchiavano i quaderni, lo perseguitavano con disegni osceni sulle porte dei bagni con il suo nome sopra”. Questo il racconto straziante dei genitori di Paolo agli ispettori del Ministero dell’Istruzione e del Merito, riportato da La Repubblica. L’ispezione, che ha coinvolto anche la responsabile di plesso, mentre la dirigente scolastica è stata ascoltata nella sede centrale dell’istituto, continuerà nei prossimi giorni, estendendosi anche alle altre scuole frequentate dal ragazzo.
Una storia di
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/bullismo-e-responsabilita-educativa-ispezione-alla-scuola-dopo-il-suicidio-di-paolo/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/