Bullismo e responsabilità educativa: ispezione alla scuola dopo il suicidio di Paolo

Un’ispezione ministeriale lunga oltre quattro ore si è svolta ieri, 16 settembre, nella scuola della provincia di Latina frequentata da Paolo, il ragazzo di 14 anni che si è tolto la vita pochi giorni fa. Una tragedia che ha scosso l’opinione pubblica e acceso i riflettori su episodi di bullismo che, secondo la famiglia, il giovane avrebbe subito sistematicamente.

Matite spezzate, insulti nei bagni, silenzi di troppo

A nostro figlio spezzavano le matite, scarabocchiavano i quaderni, lo perseguitavano con disegni osceni sulle porte dei bagni con il suo nome sopra”. Questo il racconto straziante dei genitori di Paolo agli ispettori del Ministero dell’Istruzione e del Merito, riportato da La Repubblica. L’ispezione, che ha coinvolto anche la responsabile di plesso, mentre la dirigente scolastica è stata ascoltata nella sede centrale dell’istituto, continuerà nei prossimi giorni, estendendosi anche alle altre scuole frequentate dal ragazzo.

Una storia di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000