Scuola Leonardo da Vinci entra nella Hall of Fame di Study Travel Magazine

Firenze, 16 settembre 2025 – Il Gruppo Scuola Leonardo da Vinci ha ottenuto un prestigioso riconoscimento a Londra, aggiudicandosi per il quinto anno consecutivo il ST Star Award nella categoria “Scuola di lingua italiana in Italia”. Questo premio, conferito dalla rivista StudyTravel Magazine, è seguito da quasi 20.000 agenzie internazionali, consolidando così la reputazione della Scuola Leonardo da Vinci come punto di riferimento mondiale per l’insegnamento della lingua e cultura italiana.

Con questo nuovo riconoscimento, il Gruppo entra ufficialmente nella Hall of Fame degli ST Star Awards, guadagnando il titolo di Super Star e mantenendo il prestigioso status di cinque stelle per sempre.

Un punto di riferimento mondiale

Dal 1977, il Gruppo Scuola Leonardo da Vinci accoglie studenti da tutto il mondo nelle sue sedi di Firenze, Milano, Roma, Torino e Viareggio. In quasi cinquant’anni di attività, oltre 250.000 studenti provenienti da più di 110 Paesi hanno scelto le nostre scuole per vivere un’esperienza di studio unica in Italia. In media, ogni studente trascorre con noi circa un mese e mezzo, un tempo che consente di approfondire la lingua e immergersi nello stile di vita italiano.

Ambasciatori dell’Italia nel mondo

Studiare l’italiano presso le scuole Leonardo da Vinci significa molto più che apprendere una lingua: è un’immersione nel patrimonio culturale, artistico e sociale del nostro Paese. Le scuole sono ambasciatrici di questo valore, accogliendo studenti che non solo frequentano le lezioni, ma vivono le città ospitanti e contribuiscono al loro tessuto economico e turistico.

Chiara Avidano, direttrice della sede di Torino, ha dichiarato: “Rappresentare l’Italia ad un evento così speciale è un’opportunità unica. In questo periodo di instabilità, investiamo energie per creare legami e amicizie.”

Investimenti e innovazione

Il successo internazionale del Gruppo è anche il risultato di un impegno costante nella promozione e nell’innovazione. Ogni anno, circa il 15% del fatturato viene reinvestito in iniziative di marketing e comunicazione, senza alcun supporto pubblico. Questa strategia include partecipazioni a fiere di settore, viaggi promozionali all’estero e collaborazioni con agenzie educative.

Inoltre, il Gruppo ha investito significativamente nei social media, nella gestione del sito ufficiale e nella produzione del podcast settimanale “Italiano On-Air”, che ha recentemente concluso la sua dodicesima stagione con grande successo.

Un riconoscimento per il futuro

Chiara Poggi, cofondatrice del Gruppo, ha affermato: “Questo nuovo traguardo conferma la posizione del Gruppo come leader mondiale nello studio della lingua e cultura italiana. L’ingresso nella Hall of Fame non è un punto di arrivo, ma un forte stimolo a continuare a innovare e migliorare costantemente la qualità dell’insegnamento.”

Con passione e dedizione, il Gruppo Scuola Leonardo da Vinci continuerà a diffondere l’amore per l’Italia e la sua lingua, trasformando ogni esperienza di studio in un’occasione indimenticabile di crescita personale e culturale.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/09/17/scuola-leonardo-da-vinci-entra-nella-hall-of-fame-di-study-travel-magazine/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000