Scuola Pubblica: Fratoianni lancia la proposta “Non più di 20 per classe”

Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), ha presentato oggi in Cassazione una proposta di legge di iniziativa popolare intitolata “Non più di 20 per classe”. L’obiettivo è chiaro: riportare la scuola pubblica al centro del dibattito politico e istituzionale, garantendo una maggiore qualità dell’istruzione attraverso classi meno affollate.

“La riduzione del numero di alunni per classe è fondamentale per migliorare il sistema educativo italiano,” ha dichiarato Fratoianni, sottolineando come i temi legati alla formazione siano stati troppo spesso marginalizzati. Secondo il leader di Avs, l’attuale approccio della destra politica rischia di compromettere sia la coesione sociale che la competitività del Paese.

L’iniziativa mira a raccogliere firme in tutta Italia nelle prossime settimane, coinvolgendo cittadini e istituzioni in un dialogo costruttivo. “Investire nella scuola pubblica significa investire nel futuro dei giovani e nella crescita del Paese,” ha concluso Fratoianni, invitando tutti a sostenere questa battaglia per un sistema educativo più equo e efficace.

Leggi anche:

Sinistra Italiana lancia una raccolta firme per garantire qualità e inclusione

Consiglio di Stato: critiche ai programmi scolastici di Valditara

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di           Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                               WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                              pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-pubblica-fratoianni-lancia-la-proposta-non-piu-di-20-per-classe/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000