Sciopero generale 23 settembre: mobilitazione nazionale per la Palestina, scuole e trasporti a rischio paralisi

È previsto per oggi, lunedì 23 settembre, uno sciopero generale indetto dai sindacati di base – Unione Sindacale di Base (USB), CUB, ADL e SGB – per esprimere solidarietà alla popolazione palestinese e denunciare quella che viene definita “la complicità internazionale nel genocidio in corso nella Striscia di Gaza”. Lo sciopero, che durerà 24 ore (dalle 00:00 alle 23:00), coinvolge tutti i comparti del lavoro pubblico e privato, con l’unica eccezione del trasporto aereo. Sono previste interruzioni significative nei servizi essenziali, inclusi trasporti, scuola, università, porti e pubblica amministrazione, con fasce di garanzia ridotte al minimo.

Una protesta diffusa e trasversale

Più di 60 le mobilitazioni in programma su tutto il territorio nazionale: da Milano (ore 10, piazzale Cadorna) a Torino (10:30, piazza Carlo Felice), da Genova (alle 8 al varco Albertazzi del porto) a Bologna (10:30, piazza Maggiore),

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/sciopero-generale-23-settembre-palestina-scuola/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000