Studenti a Roma: Assemblee e Mobilitazioni dopo l’attacco alla Flotilla

Roma, 24 settembre – Gli studenti delle scuole e università romane si stanno organizzando per rispondere all’attacco alla Flotilla avvenuto nella notte. In prima linea ci sono i giovani di Sinistra Italiana e Cambiare Rotta, che si incontreranno nel primo pomeriggio presso l’Università La Sapienza per pianificare le prossime azioni di protesta.
“Ci vediamo tra poco, occupiamo tutte le università”, è il messaggio condiviso sui social dal gruppo Cambiare Rotta, che sottolinea l’urgenza di una mobilitazione ampia e incisiva. Parallelamente, anche i collettivi studenteschi del liceo Virgilio si riuniranno alle 15:30 per preparare striscioni di solidarietà e definire le prossime iniziative. Un segnale forte arriva anche dal liceo Tasso: “Lunedì è stato solo l’inizio”, dichiarano gli studenti, promettendo un impegno continuativo nella protesta.
Le assemblee rappresentano un momento cruciale per coordinare le azioni e rafforzare la solidarietà tra i giovani, uniti nel comune obiettivo di portare avanti la mobilitazione. Il clima è quello di una crescente determinazione, che potrebbe dar vita a manifestazioni di ampio respiro nelle prossime settimane.
Leggi anche:
Collaboratori scolastici, SGS: ruolo chiave nella scuola moderna
ATA: rinunciare ad una supplenza? Sono cambiate le regole
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/studenti-a-roma-assemblee-e-mobilitazioni-dopo-lattacco-alla-flotilla/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it