Studenti a Roma: Assemblee e Mobilitazioni dopo l’attacco alla Flotilla

Roma, 24 settembre – Gli studenti delle scuole e università romane si stanno organizzando per rispondere all’attacco alla Flotilla avvenuto nella notte. In prima linea ci sono i giovani di Sinistra Italiana e Cambiare Rotta, che si incontreranno nel primo pomeriggio presso l’Università La Sapienza per pianificare le prossime azioni di protesta.

“Ci vediamo tra poco, occupiamo tutte le università”, è il messaggio condiviso sui social dal gruppo Cambiare Rotta, che sottolinea l’urgenza di una mobilitazione ampia e incisiva. Parallelamente, anche i collettivi studenteschi del liceo Virgilio si riuniranno alle 15:30 per preparare striscioni di solidarietà e definire le prossime iniziative. Un segnale forte arriva anche dal liceo Tasso: “Lunedì è stato solo l’inizio”, dichiarano gli studenti, promettendo un impegno continuativo nella protesta.

Le assemblee rappresentano un momento cruciale per coordinare le azioni e rafforzare la solidarietà tra i giovani, uniti nel comune obiettivo di portare avanti la mobilitazione. Il clima è quello di una crescente determinazione, che potrebbe dar vita a manifestazioni di ampio respiro nelle prossime settimane.

Leggi anche:

Collaboratori scolastici, SGS: ruolo chiave nella scuola moderna

ATA: rinunciare ad una supplenza? Sono cambiate le regole

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,            grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                                WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                               pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/studenti-a-roma-assemblee-e-mobilitazioni-dopo-lattacco-alla-flotilla/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000