Gaza, FLC CGIL: 29 settembre, assemblea nazionale in tutti i luoghi di lavoro della conoscenza per continuare impegno per la pace

https://www.flcgil.it/~media/originale/13804072260636/sito1200x800-assemblea-occhi-su-gaza-29-settembre-2025-2.jpg

Roma, 25 settembre – Lunedì 29 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL organizza l’assemblea online “Occhi su Gaza”, due ore di assemblea in contemporanea in tutti i luoghi di lavoro della Conoscenza. Saranno coinvolte le lavoratrici e i lavoratori di scuola, università, enti di ricerca, istituzioni dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, scuole non statali ed enti di formazione professionale. 

L’appuntamento, in continuità con le giornate di mobilitazione nazionale del 6 e del 19 settembre, nasce dalla volontà della FLC CGIL di proseguire nell’impegno di tenere alta l’attenzione dei settori della conoscenza sulla drammatica escalation del genocidio in corso in Palestina, perpetrato sotto gli occhi di una comunità internazionale troppo spesso assente, e sui gravissimi attacchi nei confronti della “Global Sumud Flotilla”. Una catastrofe umanitaria e civile che impone di perseguire l’affermazione di una cultura della giustizia, del diritto e della pace.

Durante l’assemblea sono previsti collegamenti in diretta con gli attivisti della “Global Sumud Flotilla” e il sindacato dell’istruzione palestinese. Ci saranno, inoltre, aggiornamenti sul progetto di sostegno a docenti e bambini palestinesi “Palestinian Teachers Support. New Female Teachers, Gaza Teachers and Children”, promosso dalla FLC assieme ad altri sindacati internazionali dell’istruzione. Concluderà l’iniziativa l’intervento della segretaria generale Gianna Fracassi.

Qui il link per seguire la diretta e la locandina 

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/gaza-flc-cgil-29-settembre-assemblea-nazionale-in-tutti-i-luoghi-di-lavoro-della-conoscenza-per-continuare-impegno-per-la-pace.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000