SBC: la funzione di segretario del Consiglio di classe non può essere rifiutata

La funzione di segretario del Consiglio di Classe, assegnata dal Dirigente Scolastico ad un membro del Consiglio di classe, a differenza della funzione di coordinatore del Consiglio di Classe, non può essere rifiutata dal docente designato. Trattasi di una funzione ordinamentale.
Quindi il docente nominato dal Dirigente Scolastico non può rinunciare al ruolo di segretario verbalizzante del consiglio di classe, poiché si tratta di una funzione non facoltativa, come quella del Coordinatore del Consiglio di classe, attribuita dal Dirigente Scolastico e considerata essenziale per la validità delle sedute del Consiglio, ai sensi dell’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 297/94.
Concludendo la nomina a segretario del Consiglio di Classe può essere rifiutata, si può invece rifiutare la nomina di Coordinatore del consiglio di classe.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Saranno due i bonus INPS accreditati entro settembre 2025, le date
Personale ATA: cosa succede se non si risponde alla convocazione per una supplenza?
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-la-funzione-di-segretario-del-consiglio-di-classe-non-puo-essere-rifiutata/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it