Dal 14 al 17 ottobre: i 4 giorni di INDIRE

Con l’amministrazione di INDIRE ci siamo lasciati il 7 agosto con la promessa di dare continuità agli incontri per raggiungere rapidamente obiettivi fondamentali per il personale: i primi passaggi di livello per il personale tecnico-amministrativo, gli ulteriori passaggi per i ricercatori e i tecnologi, un aggiornamento sul precariato nell’ottica di rivedere i criteri per il diritto di stabilizzazione. Ancora una volta siamo alle solite: siamo arrivati a ottobre e niente è dato sapere. Un altro anno rischia di trascorrere perpetuando le consuete beffe: c’è chi si avvia verso i dieci anni di precariato tra proroghe e reiterate selezioni; c’è chi ormai va in pensione senza aver mai avuto un riconoscimento di carriera. Intanto, i milioni che INDIRE ha incamerato dal 2022 non sono stati utilizzati se non in minima parte, mentre l’aumento del FOE non sembra produrre miglioramenti per chi ha il contratto in scadenza (mentre è decollato negli ultimi due anni il numero delle partite IVA).
A questo punto pensiamo sia inevitabile avviare una serie di iniziative per manifestare insieme ai lavoratori e alle lavoratrici.
Comunichiamo a tutto il personale che FLC CGIL convoca dal 14 al 17 ottobre assemblee sindacali, dalle 10:30 alle 12, online e in presenza presso via Lombroso, con i seguenti temi:
14/10: Lezioni di pace contro il genocidio palestinese e contro tutte le guerre 15/10: Il Contratto di lavoro e il rinnovo contrattuale 16/10: La povertà educativa: i “demeriti” di una scuola iniqua 17/10: Nuove Indicazioni nazionali:
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/ricerca/dal-14-al-17-ottobre-i-4-giorni-di-indire.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/