Docenti ed ATA, il rinnovo del contratto no porta buone notizie

Con la firma definitiva del contratto scuola 2022/2024, docenti e personale ATA del Comparto Scuola assisteranno a una significativa modifica nel cedolino paga: la scomparsa di due voci stipendiali, l’assegno codice 119 (Indennità di Vacanza Contrattuale – IVC) e l’assegno codice 975 (Anticipo contratto scuola). Questa novità, apparentemente complessa, è in realtà parte di un riassetto contabile che punta a semplificare la struttura degli stipendi.

L’IVC, pari allo 0,5% dello stipendio base, era un’indennità temporanea introdotta per attenuare l’effetto dell’inflazione in attesa del rinnovo contrattuale. L’anticipo contratto, invece, rappresentava un ulteriore acconto calcolato sull’importo dell’IVC. Con il nuovo contratto, entrambe le voci vengono assorbite negli aumenti tabellari previsti, garantendo una retribuzione più stabile e trasparente.

Leggi anche:

Interrogazione parlamentare sull’USR Lazio: il Ministro Valditara chiamato a chiarire

500 milioni di euro per rafforzare le scuole nelle aree fragili: al via i progetti Agenda Sud e Agenda Nord

Segui i canali social di InformazioneScuola


InformazioneScuola,        grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                          WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/docenti-ed-ata-il-rinnovo-del-contratto-no-porta-buone-notizie/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000