Docenti ed ATA, il rinnovo del contratto no porta buone notizie

Con la firma definitiva del contratto scuola 2022/2024, docenti e personale ATA del Comparto Scuola assisteranno a una significativa modifica nel cedolino paga: la scomparsa di due voci stipendiali, l’assegno codice 119 (Indennità di Vacanza Contrattuale – IVC) e l’assegno codice 975 (Anticipo contratto scuola). Questa novità, apparentemente complessa, è in realtà parte di un riassetto contabile che punta a semplificare la struttura degli stipendi.
L’IVC, pari allo 0,5% dello stipendio base, era un’indennità temporanea introdotta per attenuare l’effetto dell’inflazione in attesa del rinnovo contrattuale. L’anticipo contratto, invece, rappresentava un ulteriore acconto calcolato sull’importo dell’IVC. Con il nuovo contratto, entrambe le voci vengono assorbite negli aumenti tabellari previsti, garantendo una retribuzione più stabile e trasparente.
Leggi anche:
Interrogazione parlamentare sull’USR Lazio: il Ministro Valditara chiamato a chiarire
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/docenti-ed-ata-il-rinnovo-del-contratto-no-porta-buone-notizie/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it