Gli insegnanti palestinesi alla Flc Cgil: vostra solidarietà fondamentale

Collettiva.it

“A nome degli insegnanti palestinesi e della dirigenza del sindacato generale degli insegnanti palestinesi (Gupt), esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti per il vostro incrollabile sostegno alla nostra giusta causa e per la vostra dichiarazione di partecipazione allo sciopero di venerdì prossimo in solidarietà con la Flottiglia di Sumud, intercettata e impossibilitata a raggiungere Gaza dall’esercito israeliano”.

Così, in una lettera a Gianna Fracassi, segretaria generale della Flc Cgil, Saed Erziqat, segretario generale dell’Unione generale degli insegnanti palestinesi.

Si tratta di un importante riconoscimento della stretta amicizia tra le due organizzazioni, con le numerose iniziative condivise e ancor di più del “bisogno che i popoli assediati, affamati e perseguitati hanno della vicinanza concreta della nostra solidarietà”, scrive in una nota la Flc Cgil.

Apprezziamo profondamente i vostri continui sforzi per stare al nostro fianco, più di recente attraverso l’importante conferenza a cui hanno partecipato i nostri colleghi della Cisgiordania e di Gaza, condividendo la dura realtà della nostra lotta quotidiana sotto l’occupazione e la guerra genocida in corso”, si legge ancora nella missiva. 

E ancora: “La vostra solidarietà riflette i veri valori umani, etici ed educativi che rifiutano le politiche di genocidio e fame imposte dal governo israeliano al nostro popolo, uomini, donne e bambini. Il vostro sostegno è per noi fonte di forza, a dimostrazione che insegnanti ed educatori di tutto il mondo non possono rimanere in silenzio di fronte all’ingiustizia e all’occupazione”.

E dunque, conclude

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000