IA a scuola: Oxford dà accesso gratuito a ChatGPT Edu per tutti i docenti e studenti

Contenuti correlati

L’Università di Oxford aveva già manifestato l’anno scorso il suo interesse per l’utilizzazione di ChatGPT come strumento di sostegno didattico sia per gli studenti sia per i docenti.

Ora ha fatto un nuovo deciso passo avanti in questa direzione perché a partire dall’anno accademico 2025/26 tutto il personale e gli studenti avranno accesso gratuitamente a “ChatGPT Edu”, una versione specializzata di ChatGPT, supportata dalla “AI Competency Centre” dell’Università, che darà accesso a vari strumenti di intelligenza artificiale generativa (IAG), incluso il modello avanzato GPT-5, utilizzabili a supporto delle attività accademiche e amministrative in tutto il campus.

Ancora una volta l’università di Oxford si mette all’avanguardia dell’innovazione non solo tecnologica ma anche educativa, ponendosi l’obiettivo di conciliare i molteplici benefici derivanti dall’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi formativi con la salvaguardia dell’autonomia decisionale e dello spirito critico di chi insegna e di chi

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/oxford-accesso-gratuito-a-chatgpt-edu/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000