Carta del Docente estesa ai supplenti fino al 30 giugno e agli educatori. Pizzo: “Emendamento che risponde a nostra rivendicazione”

Carta del Docente estesa ai supplenti fino al 30 giugno e agli educatori. Pizzo: “Emendamento che risponde a nostra rivendicazione”

Accogliamo con soddisfazione l’emendamento al decreto “Scuola” che mira ad estendere la Carta del Docente ai supplenti con contratto fino al 30 giugno e al personale educativo.

È un risultato importante – commenta Paolo Pizzo, Segretario nazionale Uil Scuola Rua – che dà seguito a un impegno che il nostro sindacato persegue da tempo, restituendo un diritto a migliaia di lavoratori finora esclusi.

Una misura che – prosegue il Segretario – se fosse stata attuata per tempo, avrebbe evitato una mole di contenzioso di cui la scuola non ha bisogno.

Resta aperta però la questione del personale ATA, fondamentale per il funzionamento delle scuole, che non può continuare a essere escluso. La formazione deve essere un diritto per tutto il personale, senza distinzioni di contratto o di profilo.
Infine – conclude Pizzo – i 500 euro annui della Carta non devono essere ridotti: le risorse per la crescita professionale della scuola non vanno tagliate né compensate.

Condividi questo articolo:

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/carta-del-docente-estesa-ai-supplenti-fino-al-30-giugno-e-agli-educatori-pizzo-emendamento-che-risponde-a-nostra-rivendicazione/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000