Concorso docenti PNRR 3: chiarimenti sul servizio prestato senza titolo e la validità per il triennio
Sono stati pubblicati i bandi per il Concorso Docenti PNRR 3, con un totale di 58.135 posti disponibili: 30.759 per la scuola secondaria e 27.376 per la primaria e dell’infanzia. Tra i dubbi più frequenti dei candidati emerge una domanda: il servizio prestato senza titolo è valutabile?
Secondo le FAQ del Ministero dell’Istruzione, il servizio prestato senza il titolo di studio richiesto è valutabile solo se il titolo viene conseguito entro la scadenza per la presentazione della domanda. Questo vale sia per la scuola primaria e dell’infanzia sia per la secondaria. Inoltre, tale servizio è utile ai fini della maturazione del triennio necessario per il riconoscimento della riserva del 30% dei posti e per la partecipazione al concorso, sempre rispettando la condizione del conseguimento del titolo entro i termini previsti.
Tuttavia, l’anno scolastico 2025/2026 non sarà considerato valido a tali fini, in quanto non è possibile completare i 180 giorni di servizio richiesti entro la scadenza per l’invio delle istanze.
Leggi anche:
Con l’introduzione della festività del 4 ottobre, salgono a 12 i giorni di festa all’anno
Esonero Contributivo per Lavoratrici Madri: Nuove Indicazioni per il 2025
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/concorso-docenti-pnrr-3-chiarimenti-sul-servizio-prestato-senza-titolo-e-la-validita-per-il-triennio/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it