Previdenza complementare, scuola al voto per il Fondo Espero

https://www.flcgil.it/~media/originale/11649589735850/pensione-4-2.jpg

Collettiva.it

Il 27, 28 e 29 ottobre appuntamento importante per le lavoratrici e i lavoratori della scuola e dell’alta formazione artistica e musicale: si vota per rinnovare l’Assemblea dei delegati degli associati al Fondo Espero, il fondo di previdenza integrativa del settore. Possono aderire al Fondo anche le lavoratrici e i lavoratori della scuola non statale e della formazione professionale dei contratti Forma o Cenfop, nonché British Council, ovvero Fulgis.

Si tratta di uno strumento fondamentale per garantirsi – in un regime di ormai quasi integralmente contributivo – una futura pensione dignitosa.

La consultazione è online e si può partecipare con qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). L’accesso al seggio elettronico sarà attivo ininterrottamente dalle ore 9.00 di lunedì 27 ottobre fino alle ore 23.59 di mercoledì 29 ottobre. Possono votare tutti gli iscritti al libro soci del Fondo Scuola Espero alla data del 27 settembre 2025.

Come si vota

Il personale che intenda esprimere il proprio voto dovrà collegarsi al sito internet del Fondo; accedere alla propria area riservata con Spid/Cie; selezionare il pulsante “Votazioni assemblea delegati 2025 – 2027”. Sul sito della Flc Cgil è stato comunque predisposto uno speciale che offre tutte le informazioni necessarie

Chi votare e perché

La Flc Cgil invita a votare i propri candidati. Come si legge in un comunicato, il sindacato della conoscenza della Cgil evidenzia i propri obiettivi. E cioè l’impegno per dare “più valore ai tuoi risparmi e meno spese

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/previdenza-complementare-scuola-al-voto-per-il-fondo-espero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000