L’educazione che trasforma: alla LUMSA il convegno internazionale sul Service-Learning promosso da EIS e Tuttoscuola

L’educazione come motore di cambiamento e strumento per costruire comunità solidali è al centro del Convegno internazionale promosso dalla Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” (EIS) dell’Università LUMSA di Roma, in collaborazione con Tuttoscuola.
Un appuntamento di alto profilo accademico e pedagogico che intende approfondire, grazie al contributo di esperti di rilievo internazionale, il valore trasformativo del Service-Learning come metodologia capace di coniugare sapere e cittadinanza attiva, scuola e società.

Il Service-Learning come leva educativa

L’iniziativa – intitolata “Il potere trasformativo dell’educazione. Service-Learning e Comunità che generano futuro – riunisce docenti universitari, ricercatori, dirigenti scolastici e operatori del mondo educativo per riflettere sul ruolo dell’educazione come leva di corresponsabilità e partecipazione sociale.
Il Service-Learning, nato nei contesti anglosassoni e ormai diffuso

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/educazione-trasforma-service-learning-convegno-lumsa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000