Prosegue all’ARAN il negoziato sul rinnovo del CCNL 2022/24. Nuova convocazione dei sindacati per mercoledì prossimo, 5 novembre

http://www.cislscuola.it/uploads/media/report-incontro-aran-31102025.pdf

31.10.2025 18:12

Categoria: Comunicati Stampa, Contratti e contrattazione, Contratto 2022-24, Contratto rinnovo

Si è svolto nella mattinata di oggi, 31 ottobre, il previsto incontro all’Aran di prosecuzione del negoziato sul rinnovo del CCNL 2022/24. L’Agenzia ha comunicato, al pari di quanto già fatto nel precedente incontro per il settore scuola, gli incrementi stipendiali ipotizzabili per gli altri settori del comparto, ovvero università, ricerca e AFAM.

L’Agenzia ha inoltre riferito i valori ipotizzabili, a regime, per il CCNL 2025/27, con incrementi che per il personale della scuola potrebbero essere, a partire dall’1/1/2027, mediamente di 135 euro al mese per 13 mensilità. Per i docenti la media sarebbe di 142 euro mese, 104 per il personale ATA.

In conclusione dell’incontro, il presidente dell’Aran ha informato dell’avvenuta trasmissione all’Agenzia, da parte del ministro della funzione pubblica, dell’atto di indirizzo “madre” per il rinnovo dei CCNL 2025/27 di tutti i comparti della Pubblica Amministrazione, rinnovi ai quali ovviamente sono al momento interessati solo i comparti che hanno già sottoscritto quello per il triennio 2022/24.

«Arrivare nel più breve tempo possibile alla sottoscrizione di un’intesa – dichiara la segretaria generale CISL Scuola Ivana Barbaccinon è solo la condizione per aprire subito il negoziato del triennio successivo, ma soprattutto un preciso interesse della categoria; chi valuta con realismo e senso di responsabilità la situazione sa bene che non ha più alcun senso, oggi, porre ostacoli alla chiusura della trattativa, che consentirebbe a tutti di percepire il saldo degli incrementi retributivi e in tempi brevi anche gli arretrati spettanti».

Intanto è giunta, in serata, una nuova convocazione dei sindacati all’ARAN per mercoledì prossimo, 5 novembre, per la prosecuzione del negoziato.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/prosegue-allaran-il-negoziato-sul-rinnovo-del-ccnl-202224-nuova-convocazione-dei-sindacati-per-me/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000