Rinnovo del contratto della scuola la solita miseria, la lettera
Alla Redazione di InformazioneScuola.it
La solita miseria!
Ancora una volta ci ritroviamo davanti a un aumento irrisorio, una presa in giro che non basta nemmeno a coprire l’aumento del costo della vita. Ogni anno ci raccontano che arriveranno miglioramenti, che la scuola è una priorità, ma la realtà è sempre la stessa: stipendi fermi, dignità calpestata e un divario con le retribuzioni europee sempre più vergognoso.
Siamo ben lontani da quella tanto sbandierata “Europa” quando si parla di stipendi e di riconoscimento professionale. Gli insegnanti italiani continuano a essere tra i meno pagati, eppure ogni giorno reggono sulle proprie spalle il peso di un sistema che senza di loro semplicemente non esisterebbe.
Basta accettare tutto passivamente!
Colleghi, rifiutiamoci di prendere qualunque incarico aggiuntivo! Non prestiamo più la nostra professionalità per pochi spiccioli e senza alcun riconoscimento. Solo così, forse, ci accorgeranno davvero e capiranno che senza di noi la scuola non funziona.
Un docente indignato
Leggi anche:
Ricerca e Università: Piccolotti (AVS) Accusa il Governo di Insufficienza nelle Risorse
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Supporto scolastico online
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/rinnovo-del-contratto-della-scuola-la-solita-miseria-la-lettera/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it