Scuola, Bucalo (FdI): Collaborazione con il MIM per rafforzare l’istruzione
La commissione Cultura del Senato ha espresso parere favorevole sullo stato di previsione del Ministero dell’Istruzione e del Merito per il triennio 2026-2028, annunciando misure concrete per migliorare il sistema scolastico. A dichiararlo è la senatrice Ella Bucalo (FdI), relatrice del rapporto, in collaborazione con il presidente della Commissione, Roberto Marti.
Tra le priorità evidenziate, spiccano interventi mirati a contrastare la dispersione scolastica, sostenere le famiglie con la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e valorizzare il personale docente e ATA. Particolare attenzione è stata riservata all’inclusione scolastica e al riconoscimento della qualifica di lavoratore con mansioni gravose per tutto il personale docente, non limitandosi alla scuola primaria.
“La collaborazione istituzionale ha permesso di proporre misure sostenibili e orientate all’efficienza del sistema educativo,” afferma Bucalo. Marti sottolinea inoltre l’importanza di politiche educative inclusive e di qualità, ribadendo l’impegno verso chi garantisce il diritto allo studio.
Leggi anche:
Tagli alla scuola pubblica: le critiche di Pirondini (M5S) alla manovra del governo
Trasparenza e spese pubbliche: il CNDDU chiede chiarezza sull’Autorità Garante della Privacy
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Supporto scolastico online
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-bucalo-fdi-collaborazione-con-il-mim-per-rafforzare-listruzione/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it