Lazio, nuove risorse per il sostegno agli studenti con disabilità nelle scuole paritarie

Un intervento concreto a favore dell’inclusione e della libertà educativa. La Regione Lazio ha stanziato nuove risorse destinate alle scuole paritarie per sostenere gli studenti con disabilità, contribuendo alla copertura dei costi legati al personale di sostegno.

La misura, annunciata dall’assessore alla Scuola, Formazione, Ricerca e Merito Giuseppe Schiboni, insieme all’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e alla consigliera regionale Maria Chiara Iannarelli (FdI), vicepresidente della IX Commissione Istruzione, è stata accolta con favore dalle associazioni dei gestori e dei genitori delle scuole paritarie del Lazio, riunite nell’Agorà della Parità, che hanno espresso “un ringraziamento pubblico” per l’attenzione rivolta agli alunni più fragili.

Un sostegno che si aggiunge ai fondi nazionali

L’iniziativa regionale si affianca agli stanziamenti del

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/lazio-nuove-risorse-per-il-sostegno-agli-studenti-con-disabilita-nelle-scuole-paritarie/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000