UNICEF Italia e AIB per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Nell’ambito della convenzione tra l’UNICEF Italia e AIB, in occasione del 20 novembre, la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata redatta una bibliografia specifica sul tema scelto quest’anno: il diritto al gioco, fondamentale per la crescita, lo sviluppo, l’apprendimento e il benessere di ogni bambina, bambino e adolescente.
Tutte le biblioteche sono invitate a:
- creare uno “scaffale dei diritti”, in cui sia presente almeno un albo illustrato, silent book o libro dedicato al diritto al gioco, là dove questo non sia già allestito, o ampliarlo;
- affiggere la locandina, creata per celebrare in biblioteca il diritto al gioco, se possibile anche organizzando un’attività laboratoriale o una lettura.
La bibliografia individuata selezionando libri anche dei progetti Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso e TuttInLibro, vuole essere di supporto alle realtà che non abbiano ancora avuto l’opportunità di crea uno “scaffale dei diritti”.
Trovi la bibliografia qui.
Buona giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza!
Continua la lettura su: https://www.aib.it/notizie/unicef-italia-aib-giornata-diritti-infanzia-adolescenza/ Autore del post: Fonte: