GPS 2026/2028, rivisti i punteggi: più valore ai titoli di ricerca, stretta sulle certificazioni digitali
Contenuti correlati
Nella bozza di ordinanza relativa all’aggiornamento delle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) cambia la valutazione dei titoli. Il Ministero introduce criteri più selettivi per le certificazioni digitali e uniforma il punteggio dei docenti di sostegno ITP e teorici. Un passo avanti verso una maggiore coerenza nella valutazione dei titoli. È quanto emerge dall’incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le organizzazioni sindacali, durante il quale è stato illustrato appunto lo schema del nuovo decreto per l’aggiornamento delle GPS.
La revisione delle tabelle di valutazione dei titoli introduce modifiche che puntano a riequilibrare i punteggi tra diverse categorie di docenti e a valorizzare percorsi formativi realmente qualificanti, soprattutto nel campo digitale e accademico. Vediamo cosa emerge dall’ultima bozza.
Uniformità tra ITP e docenti teorici nel sostegno
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/gps-2026-2028-punteggi-stretta-certificazioni-digitali/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/