“Un Arcobaleno” di gentilezza!

Il 13 novembre ricorre la Giornata mondiale della gentilezza, un’occasione per soffermarsi sul valore dei gesti semplici che, pur nella loro quotidianità, possono influenzare positivamente sia il benessere personale che la qualità delle relazioni sociali.

infanzia-gentilezza (4)

Anche quest’anno i bambini della Scuola dell’infanzia Arcobaleno hanno festeggiato questa importante giornata con entusiasmo e partecipazione.

Le insegnanti, da sempre attente a promuovere valori come il rispetto, l’ascolto e la collaborazione, hanno proposto ai bambini laboratori creativi, giochi di gruppo, visione di cortometraggi, canti e attività didattiche volte a far comprendere l’importanza dei piccoli gesti gentili nella vita di tutti i giorni.

infanzia-gentilezza (7)

Attraverso queste esperienze, i bambini hanno scoperto che la gentilezza si esprime in tanti modi: con un sorriso, una parola dolce, un abbraccio, l’aiuto a un compagno o il rispetto delle regole comuni.

Gesti semplici, ma capaci di rendere la scuola un luogo sereno, accogliente e ricco di relazioni positive.

infanzia-gentilezza (1)

Alla Scuola dell’infanzia Arcobaleno, la gentilezza non si celebra solo il 13 novembre, ma viene coltivata ogni giorno, diventando uno stile di vita che accompagna grandi e piccoli nel loro percorso di crescita.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000