Il nuovo bando Erasmus+: un’occasione preziosa per le scuole

Contenuti correlati

La Commissione europea ha pubblicato il nuovo bando Erasmus+ 2026, dotato di un budget di 5,2 miliardi di euro, che costituisce un’occasione importante per scuole, università, enti di formazione, organizzazioni giovanili e sportive di tutta Europa interessate ad arricchire le competenze dei propri cittadini attraverso gli scambi di apprendimento all’estero e i partenariati di cooperazione in materia di Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport.

Tutti i progetti, come sempre, dovranno prioritariamente tendere alla promozione dell’inclusione sociale, delle transizioni verde e digitale e della partecipazione dei giovani alla vita democratica. Confermato con forza anche il supporto alle persone con minori opportunità e agli studenti ucraini colpiti dalla guerra.

La principale novità del nuovo bando è la nascita dei Partenariati europei per lo sviluppo scolastico”, miranti a promuovere metodi di insegnamento innovativi e a rafforzare le competenze di base, la partecipazione democratica e i valori comuni europei. L’azione è in linea con la

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuovo-bando-erasmus-occazione-scuole/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000